Scopriamo cosa c’è da sapere su Silvano Michetti: dalla carriera con i Cugini di Campagna alle curiosità.
Silvano Michetti è uno dei membri fondatori dei Cugini di Campagna ed è il fratello gemello del chitarrista e arrangiatore Ivano Michetti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo della musica, passando per alcune curiosità e la sua vita privata.
Silvano Michetti: la biografia e la carriera
Nato a Roma l’11 febbraio 1947 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Silvano Michetti è da sempre un grande appassionato di musica e, nel 1970, con suo fratello Ivano ha fondato I Cugini di Campagna. Silvano è il batterista della band e, insieme a I Cugini di Campagna, ha riscosso il successo nazionale ed internazionale (in particolare la canzone Anima Mia è stata tradotta in più lingue).
Nel 2006 insieme al fratello Ivano ha preso parte al programma La Fattoria, mentre nel 2022 è stato scelto come concorrente a L’Isola dei Famosi. È stata squalificato dal reality a causa di una bestemmia.
Parallelamente alla carriera musicale, Silvano Michetti ha portato avanti anche gli studi di giurisprudenza e, dopo la laurea (con specializzazione in diritto d’autore e plagio musicale) ha iniziato a esercitare presso uno studio legale della sua città. Con i Cugini di Campagna Silvano Michetti ha pubblicato 18 album in studio.
Silvano Michetti: la vita privata
Da sempre è estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata e infatti non si hanno notizie in merito. Non è dato sapere se Silvano Michetti sia sposato o se abbia figli, quel che è certo è che abiti a Roma (così come gli altri componenti della sua band).
Silvano Michetti: le 5 curiosità
– Da sempre è solito sfoggiare un folto paio di baffi.
– Il suo soprannome è Il baffo.
– Ama collezionare soldatini di metallo (ne possiede oltre 1000).
– È molto legato a suo fratello gemello Ivano, con cui ha condiviso buona parte della sua vita e della sua carriera.
– Indossa sempre occhiali da sole o occhiali da vista.